Mon. Jul 22nd, 2024

Secondo alcune indiscrezioni, Maglie da calcio Italia poco prezzo intende schierare il difensore del Bologna Riccardo Calafiori in un sistema “ibrido”, con Nicolò Barella che affianca Jorginho a centrocampo, per l’esordio di EURO 2024 contro l’Albania.

Il calcio d’inizio è previsto a Dortmund sabato alle 20.00, poche ore dopo il testa a testa della Spagna con la Croazia nello stesso girone.

Gli Azzurri hanno quasi tutta la rosa a disposizione, anche se il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli non è pienamente in forma per una contusione al perone.

Barella si è lanciato in allenamento per dimostrare di essere pronto e scattante, nonostante sia tornato a lavorare con il resto della squadra solo ieri.

Calafiori e Barella in campo per la formazione ibrida dell’Italia con l’Albania

Bambino Maglia

Secondo Sky Sport Italia, Luciano Spalletti è pronto a rischiare Barella dall’inizio contro l’Albania, piuttosto che farlo riposare per Bryan Cristante in vista della partita con la Spagna del 20 giugno e della Croazia del 24 giugno.

L’altra sorpresa è che il difensore del Bologna Calafiori potrebbe essere schierato a quattro al posto di Gianluca Mancini.

Anche perché si tratta di una formazione “ibrida” 4-2-3-1, in cui Giovanni Di Lorenzo può inserirsi in un 3-4-2-1, consentendo a Federico Dimarco di spingersi sulla sinistra.

Federico Chiesa, Davide Frattesi e Lorenzo Pellegrini possono essere imprevedibili quando si allargano e si scambiano di posto a sostegno di Gianluca Scamacca.

Probabile formazione dell’Maglie da calcio Italia donna contro l’Albania
Italia: Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca

Related Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *