Mon. Jul 22nd, 2024

Un altro giorno, altri due giovani protagonisti di Euro 2024.

Arda Guler ha messo a segno un gol che si candida a diventare il gol del torneo, mentre la Maglie da calcio Turchia poco prezzo ha spezzato i cuori della Georgia al suo debutto nel Campionato Europeo con una vittoria per 3-1.

Poche ore dopo, il ventunenne Francisco Conceicao ha segnato 111 secondi dopo essere entrato in campo per far vincere il Portogallo per 2-1 sulla Repubblica Ceca.

Guler, il 19enne “Messi turco”, è diventato il terzo adolescente a segnare alla sua prima apparizione agli Europei – dopo Ferenc Bene per l’Ungheria contro la Spagna nel 1964 e Cristiano Ronaldo per il Portogallo contro la Grecia nel 2004 – con un brillante colpo da 20 metri.

È anche il giocatore più giovane ad aver segnato al debutto in un Campionato Europeo.

Guler è arrivato al Real Madrid a luglio dal Fenerbahce e, dopo aver inizialmente lottato per la forma fisica, ha terminato la stagione con cinque gol in cinque partite di campionato, vincendo la Liga e diventando il primo giocatore turco a vincere la Champions League.

L’ex capitano del Galles Ashley Williams ha dichiarato a BBC One: “Un gol incredibile. Avevamo detto che questa era l’occasione per annunciarsi sulla scena dei tornei più importanti e lui l’ha fatto.

“Ha dimostrato la sua qualità. Ci aspettavamo di vedere qualcosa da lui: è incredibile”.

L’ex difensore dell’Inghilterra Stephen Warnock ha aggiunto a BBC Radio 5 Live: “All’inizio della partita abbiamo visto Arda Guler aggirarsi per il campo [e mostrare] quei bei tocchi che possiede.

“Il momento di magia che abbiamo visto con il gol è stato davvero brillante: è solo un assaggio di ciò che può fare”.

“Messi turco si annuncia”: le giovani stelle brillano a Euro 2024

Con veterani come Robert Lewandowski, Luka Modric, Ronaldo e il 41enne Pepe, forse al loro ultimo campionato europeo, Guler è solo l’ultimo della nuova generazione a dimostrare che il calcio europeo è in buone mani.

“Il turco Messi ha fatto centro: che torneo sta diventando per i giovani”, ha detto il commentatore Guy Mowbray.

Nella seconda partita della giornata del Gruppo F, Conceicao del Porto ha continuato la tendenza dei giovani giocatori a impressionare in questo torneo, segnando il gol vittoria all’ultimo respiro nella sua prima partita competitiva per il suo Paese.

Le altre stelle di Euro 2024
Jamal Musiala: L’attaccante ventunenne del Bayern Monaco si è messo in luce nella vittoria della Germania sulla Scozia nella giornata inaugurale. Musiala, che ha rappresentato l’Inghilterra a livello giovanile avendo trascorso gran parte della sua infanzia nel paese, è stato paragonato a Kakà dalla leggenda dell’Arsenal Ian Wright nel post partita.

Florian Wirtz: Un altro giovane tedesco protagonista della serata di venerdì. Il 21enne attaccante del Bayer Leverkusen è diventato il più giovane giocatore a segnare per la Germania in un Campionato Europeo.

Lamine Yamal: Il sedicenne del Maglie da calcio Barcelona bambino è diventato il più giovane a giocare agli Europei grazie al suo ruolo chiave nella vittoria della Spagna per 3-0 contro la Croazia sabato. Yamal si è fatto beffe della sua età abbagliando i difensori croati, mentre il suo Paese si è fatto notare nell’esordio a Euro 2024.

Jude Bellingham: Il ventenne inglese, che gioca nel Real Madrid, è il primo giocatore europeo ad aver partecipato a tre grandi tornei internazionali prima di aver compiuto 21 anni. Il Maglie Italia centrocampista ha segnato il gol della vittoria dei Tre Leoni contro la Serbia.

Related Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *